martedì 2 agosto 2005

Risposta a Ballarin

"Sig. Ballarin,
Innanzitutto mi consenta di ringraziarLa per averci avvertito della “fuga da Genova” del Nostro Patron Enrico Preziosi..
Sa, noi genoani -che le parole di colui il quale molti amano definire “un delinquente” (incensurato fino a giugno..) le ascoltiamo con molta attenzione invece di prestare fede a delle voci – avevamo appreso che la sua intenzione fosse quella di restare finché la tifoseria lo vorrà..
Intenzione peraltro ribadita nella trasmissione andata in onda dalle ore 20,30 alle ore 22,45 di sabato sera su Telegenova..
Ma probabilmente in quel momento si trovava in redazione a scrivere il Suo illuminante pezzo, e i suoi informatori (Lei stesso ha scritto in proposito della citata ‘fuga' “a quanto dicono”) chissà dove..
Tutto ciò premesso, a tacer degli altri casi riguardanti il Torino, il Messina ed il Perugia, mi limiterò a porLe una sola domanda..
Lei che è così informato sul Caso Genoa-Venezia, al punto da scrivere che il Genoa ha “rubato punti in classifica, è giusto vada condannato” e che “adesso i fatti parlano, le telefonate sono state registrate, si possono ascoltare e, se uno è colpevole, quest'uno è Preziosi” ha forse avuto accesso alle bobine originali di tali intercettazioni telefoniche? Con quale diritto Lei trasforma una Sua (legittima, per carità, ma comunque soggettiva) opinione in assoluta certezza?
Glielo chiedo soltanto perché mi ha sfiorato un dubbio: ma Lei, Sig. Ballarin, la sentenza almeno l'ha letta nella sua interezza? E' cioè una persona davvero informata dei fatti, oppure anche in questo caso, come per la “fuga da Genova” ( prossimamente in uscita in tutte le sale del capoluogo Ligure) di Preziosi, parla per sentito dire?
Si renderà infine sicuramente conto delle possibili implicazioni del Suo riferimento al Sig. Preziosi all'interno dell'invito da Lei rivolto ai tifosi genoani a “spaccare le sue, di vetrate, e devastare la sua automobile, non prendersela con chiunque capiti a tiro e parlare di ingiustizia”..
Tra l'altro, a quale tipo di violenza si riferisce, dato che la manifestazione dell'altro ieri (cui non ha partecipato solo la T.O., ma anche e soprattutto famiglie con donne e bambini al seguito, nonché comuni cittadini..) organizzata tifosi rossoblu, è stata comunemente definita dai mass-media pacifica?
Vorrà perdonare il tono talora sarcastico della presente, ma Lei è stato il primo ad usare nel Suo articolo espressioni che a mio avviso hanno profondamente mancato di rispetto al Genoa ed ai suoi tifosi, nonchè al suo Patron Enrico Preziosi.
p.s: Le faccio notare che Preziosi ha rilevato il Genoa prima che fallisse ( rimettendoci molti soldi) e non dopo, come ad esempio DellaValle.. E che ha pagato di tasca sua 12 dei milioni di euro di debiti della precedente gestione, per l'iscrizione al Campionato di A del Grifone..
E che Lui stesso ha voluto ultimamente salvare il Como dalla cancellazione..
Non le sembra quantomeno strano, per un imprenditore affermato qual'è Preziosi? Non le sembra ingeneroso accostarlo a coloro che "seguono l'iter della “scalata sportiva” per farsi pubblicità"?
Mi permetta di rispondere alla sua domanda "cosa mai anima uno come Preziosi": la passione.

Nessun commento: