lunedì 1 agosto 2005

La mia Prima

la mia storia d'amore con il genoa nasce cosi'. campionato 1966, mio padre genoano dalla nascita, era come al solito in trasferta a vedere il vecchio balordo. pisa-genoa 1-0. con lui c'era mia madre incinta di me. ad un certo punto verso la fine della partita nacque una animata, molto animata discussione in tribuna tra mio padre, alcuni suoi amici ed un gruppo di pisani. il caso volle che pochi minuti dopo un rimpallo fece finire il pallone proprio li. un pisano raccolse la palla e la scaglio' contro i miei, colpendo mia madre sul suo pancione. mia madre si accascio' a terra, mio padre si lancio' contro il malcapitato dando il la' ad una rissa memorabile. la trasferta fini' con mia madre in ospedale per precauzione e mio padre in questura per accertamenti. a 5 anni andavo gia' a letto con la maglia del genoa ed il pallone sotto il braccio e non passava sera senza che mio padre mi dicesse '' bello o me pulin, sono contento, quella pallonata ti ha fatto proprio bene, sogni d'oro''. poi uno ti chiede, ma come si fa ad essere Genoani??. e che risposta dovrei dare?boh!

Nessun commento: